Dal 2014 più di 2 milioni di studenti di ogni età stanno apprendendo con il progetto “Programma il Futuro” le basi scientifiche della società digitale. È indispensabile che ragazze e ragazzi siano protagonisti e creatori del nostro futuro digitale e non consumatori passivi. Quanto sinora realizzato è solo una goccia. Servono risorse per poter fare di più. Il futuro digitale del nostro Paese non può aspettare. La tua donazione è “una linea di codice” per costruirlo insieme.

€50.380 Obiettivo: 100000
29 Contributi

Una iniziativa promossa da:

Questa raccolta fondi è stata attivata per sostenere “Programma il Futuro”, progetto patrocinato dal Ministero dell'Istruzione e realizzato dal CINI, il consorzio delle università italiane che insegnano e fanno ricerca in informatica.

Abbiamo fatto molto ma abbiamo bisogno di maggiori risorse e dell'aiuto di tutti per poter fare di più. Singoli, famiglie, enti ed aziende: tutti, anche con una piccola donazione, possiamo contribuire ad un'azione fondamentale per la crescita culturale e lo sviluppo della società italiana.

Con l’Associazione di Promozione Sociale “APS – Programma il Futuro”, che affianca il CINI nel progetto, stiamo raccogliendo i fondi necessari. Siamo le stesse persone che hanno ideato e gestiscono “Programma il Futuro”:

Enrico Nardelli, CINI e Univ. Roma “Tor Vergata”
Giorgio Ventre, CINI e Univ. Napoli “Federico II”
Isabella Corradini, Centro Ricerche Themis, Roma
Guido Proietti, CINI e Univ. L’Aquila

La nostra iniziativa è appoggiata da Hadi Partovi, fondatore e CEO di Code.org. Guarda il suo video di sostegno alla campagna:

Dai il tuo contributo


Partner del progetto

Benefattori
Donatori